“Summer in Kilis”: “Smiling School Kilis - la nostra scuola senza confini!”
Dal confine turco - siriano dalla missione “Summer in Kilis”: “Smiling School Kilis - la nostra scuola senza confini!”
Oggi grazie al bellissimo racconto “LA NUVOLA OLGA” di Nicoletta Costa abbiamo portato nella Smiling School di Kilis il progetto “Sotto lo stesso cielo” percorso educativo - didattico sull’edizione cartacea alla pace e alla multiculturalità.
Il cielo è colore, scoperta e stupore, è un compagno di viaggio che scandisce il tempo delle nostre giornate.
Qui purtroppo, il cielo diventa troppo spesso il simbolo di ciò che distrugge: Cielo attraversato da aerei che cancellano case e vite. Cielo che fa pagare ai più piccoli il prezzo più grande.
Attraverso il gioco, i colori, le storie vogliamo ricominciare: da un cielo pieno di allegria e spensieratezza per ridare forma ai sogni di questi bambini provati da anni di guerra e violenza.
Ci sarò sempre.
Disse il cielo sussurrando all’orecchio del mare scosso dalla tempesta.
Anche noi ci saremo sempre con loro.
La Smiling School Kilis è una scuola dell’infanzia che accoglie 82 bambini profughi siriani. Questo progetto è stato avviato grazie a un finanziamento della provincia autonoma di Trento e alla raccolta fondi condivisa e alla collaborazione con la onlus “Una mano per un Sorriso - for Children”.
Sostenete questa scuola con una vostra donazione con un bonifico sul nostro conto corrente bancario qui allegato con la causale “sostegno scuola a Kilis”.
Grazie di cuore!